L'etichettatura del latte e dei prodotti a base di latte

Venerdì 28 aprile 2017, ore 9.00, alla Camera di Commercio un convegno promosso da Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Coldiretti
  • Cosa Convegno
  • Quando dal 28/03/2024 23:00 al 29/03/2024 00:00
  • Dove Camera di Commercio di Modena
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'etichettatura del latte e dei prodotti a base di latte sarà l'argomento di un incontro che si svolgerà venerdì 28 aprile, ore 9.00, nella sala "Panini" della Camera di Commercio di Modena, in via Ganaceto 134. Si tratta del corso di formazione "Alimenti e salute - è anche una questione di etichetta. L'etichettatura del latte e dei prodotti a base di latte" promosso dalla Regione Emilia-Romagna con il patrocinio della Camera di Commercio di Modena e in collaborazione con Coldiretti regionale. Nell'ambito dell'incontro, dalle ore 9.00 alle 17.30, sarà presentata una rassegna degli incredibili prodotti di imitazione che tradiscono i simboli lattiero caseari made in Italy e traggono in inganno i consumatori mondiali sulla reale origine di ciò che portano in tavola.

Il convegno si svolge una settimana dopo l'entrata in vigore della normativa che prevede a partire dal 19 aprile 2017 l'etichettatura obbligatoria di tutti i prodotti lattiero caseari, che consentirà al consumatore di conoscere l'origine del latte e dei suoi derivati e di fare acquisti consapevoli di latte e derivati, dai formaggi allo yogurt.

All'incontro interverrà il responsabile della sicurezza alimentare di Coldiretti Emilia-Romagna, Dennis Calanca, insieme con Antonio Lauriola e Monica Giannino dei servizi veterinari dall'Azienda Usl di Modena, Matilde Fossati dell'assessorato regionale Agricoltura, Caccia e Pesca, Antonio Iaderosa del ministero delle Politiche Agricole e di Valeria Pullini dell'omonimo studio legale.

L'etichettatura del latte e dei prodotti a base di latte