Internet Day 2016: le Camere di Commercio e la trasformazione digitale delle imprese
- https://www.mo.camcom.it/promozione/iniziative-e-progetti/news/internet-day-2016-le-camere-di-commercio-e-la-trasformazione-digitale-delle-imprese
- Internet Day 2016: le Camere di Commercio e la trasformazione digitale delle imprese
- 2024-10-15T02:00:00+02:00
- 2024-10-15T03:00:00+02:00
- Venerdì 29 aprile 2016 un evento dedicato agli studenti per celebrare il 30° anniversario della prima connessione dell'Italia in Rete.
- Cosa Seminario
- Quando il 15/10/2024 dalle 02:00 alle 03:00
- Dove Camera di Commercio di Modena
- Sito web Visita il sito
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L'Internet Day celebrerà i 30 anni da quando il 30 aprile 1986 il CNR di Pisa si collegò per la prima volta alla rete di Arpanet, Pennsylvania, realizzata dalle Università americane, consentendo all'Italia di entrare ufficialmente nell'era di Internet. Su tutto il territorio nazionale tra il 29 e il 30 aprile si svolgeranno iniziative volte a celebrare l'evento, con l'obiettivo di avvicinare i giovani ad un uso consapevole di internet e per raccontare loro la rivoluzione che lo sviluppo della rete ha prodotto.
La Camera di Commercio di Modena aderisce all'Internet Day organizzando un incontro pubblico venerdì 29 aprile dalle ore 10,00 alle 12,00 intitolato "Internet Day 2016: le Camere di Commercio e la trasformazione digitale delle imprese", dedicato in particolare agli studenti degli Istituti superiori.
Durante la prima parte del convegno verrà presentata la storia della digitalizzazione delle Camere di Commercio italiane e verranno illustrati gli strumenti messi a disposizione dal sistema camerale nell'ambito del programma Agenda Digitale; la presentazione sarà tenuta dalla dott.ssa Carla Carloni di InfoCamere, società che gestisce l'informatizzazione delle Camere.
Nella seconda parte dell'incontro interverrà Damiano Pietri, amministratore delegato di ABC Bilance srl, giovane imprenditore che racconterà agli studenti l'importanza della rete e di un uso intelligente dei social media per sviluppare il proprio business.
All'incontro, aperto al pubblico, parteciperanno oltre 120 studenti dell'indirizzo commerciale dell'Istituto Cattaneo e dell'indirizzo informatico dell'Istituto Barozzi di Modena.