Green e Digitale: la sfida della doppia transizione

Il 7 aprile 2022 un webinar dedicato alle imprese, nell'ambito del ciclo formativo sulle nuove tecnologie digitali promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti
  • Cosa Webinar
  • Quando il 07/04/2022 dalle 10:00 alle 12:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Promuovere un'economia sostenibile attraverso la trasformazione digitale e green delle imprese è una delle sfide del nostro secolo. La doppia transizione è considerata uno dei motori per la ripresa post Coronavirus: il concetto secondo il quale bisogna rendere le imprese più sostenibili, oltre che innovative, sfruttando le nuove tecnologie, è un'esigenza concreta che non riguarda solo l'energia rinnovabile ma implica una revisione dell'approccio alla produzione di beni e servizi.

Per questo, nell'ambito del ciclo formativo sulle nuove tecnologie digitali promosso da Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con Uniontrasporti, è stato organizzato per le imprese un webinar gratuito dal titolo "Green e Digitale: la sfida della doppia transizione" il giorno 7 aprile 2022 dalle ore 10.00 alle 12.00.

Relatore: Dott. Mattia Crespi

Argomenti:

• I principi di una economia sostenibile
  • Il contributo del digitale alla transizione green
  • L’impatto del digitale sulla sostenibilità
  • I vantaggi per le imprese ma anche le criticità da affrontare
  • Alcuni casi studio in Italia e all’estero

Iscrizioni e modalità di partecipazione:
Per iscriversi compilare il modulo on line al link:
Dopo l'iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

Link

Le opportunità della trasformazione digitale: un ciclo di webinar per le imprese