Cybersecurity: meglio pensarci prima

Il 30 marzo 2022 il terzo webinar del ciclo formativo sulle nuove tecnologie digitali promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti
  • Cosa Webinar
  • Quando il 30/03/2022 dalle 15:00 alle 17:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

"Cybersecurity: meglio pensarci prima" è il titolo del webinar dedicato alle imprese che si terrà il 30 marzo 2022, dalle ore 15.00 alle 17.00.

La sempre maggiore diffusione di Internet e la sua pervasività nel nostro modo di comunicare ed interagire, sia per lavoro che personale, pone il tema della "sicurezza dei dati" in primo piano. Senza farsi prendere dal panico, è opportuno per un'impresa comprendere quali sono gli strumenti/metodologie, le tecnologie, le modalità operative e i comportamenti per limitare il rischio della perdita o della sottrazione del dato ad un valore accettabile.

Relatore: Prof. Massimo Carnevali

Argomenti:

• Le principali vulnerabilità e minacce presenti per la sicurezza dei dati nelle soluzioni web
  • Gli elementi di una autovalutazione di vulnerabilità/rischi/impatti
  • Le implicazioni organizzative e di modello per "gestire" queste minacce
  • Le soluzioni tecnologiche disponibili, l'investimento economico richiesto e il processo di introduzione raccomandato
  • Buone e cattive pratiche

Iscrizioni e modalità di partecipazione:
Per iscriversi compilare il modulo on line al link:

Dopo l'iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

Link

Le opportunità della trasformazione digitale: un ciclo di webinar per le imprese