Agricoltura 4.0: l'innovazione per le imprese agroalimentari

Il 10 marzo il primo webinar del ciclo sulle nuove tecnologie digitali promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti
  • Cosa Webinar pid
  • Quando il 10/03/2022 dalle 10:00 alle 12:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

"Agricoltura 4.0. l'innovazione digitale nella trasformazione delle imprese agroalimentari" è il tema del webinar dedicato alle imprese che si terrà il 10 marzo 2022, dalle ore 10:00 alle 12:00

Le tecnologie digitali stanno portando anche nell'agricoltura, ed in particolare nelle piccole e medie imprese della filiera, molteplici trasformazioni di portata assolutamente straordinaria in un settore fino a non molto tempo fa a zero digitalizzazione. Vale la pena quindi capire, partendo da un quadro di insieme storico economico del settore, come le attuali soluzioni digitali basate su droni, Internet of Things (IoT) analisi di Big Data, simulazioni software e Cloud permettano di soddisfare sia vecchie che nuove esigenze.

Relatore: Prof. Tito Caffi

Argomenti:

• Come sta cambiando il mondo dell'agricoltura (agricoltura 4.0)
  • Le tecnologie che stanno modificando produzioni, trasformazioni, distribuzione della filiera agroalimentare
  • Come cogliere i vantaggi, gestendo le criticità, nell'adozione delle tecnologie 4.0
  • Esempi e casi di successo

Iscrizioni e modalità di partecipazione:
Per iscriversi compilare il modulo on line al link:
Dopo l'iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar.

Link

Le opportunità della trasformazione digitale: un ciclo di webinar per le imprese