Online il portale incentivi.gov.it

Una nuova piattaforma per guidare le imprese agli incentivi finanziati dal Ministero dello sviluppo economico, compresi quelli previsti dal PNRR

Online il portale incentivi.gov.it, un motore di ricerca che ha l'obiettivo di far conoscere e promuovere gli incentivi finanziati dal Ministero dello sviluppo economico, compresi quelli previsti dal PNRR, ad aspiranti imprenditori, alle imprese nuove e a quelle già attive, ai liberi professionisti, a enti ed istituzioni.

Il portale incentivi.gov.it è diventato operativo con il decreto del Ministro dello sviluppo economico del 30 settembre 2021 ed è finanziato con risorse comunitarie del PON GOV Capacità Istituzionale 2014-2020, programma operativo comunitario che punta a rendere la Pubblica Amministrazione più efficiente e vicina ai cittadini e alle imprese.

Si tratta di un motore di ricerca che consente di individuare le misure del MiSE che meglio rispondono alle esigenze di ogni utente. Per ogni agevolazione sono specificate le categorie di interesse, le date di apertura e chiusura dei bandi, le caratteristiche tecniche, i costi ammessi e l'ambito territoriale.

In una prima fase il portale consente di trovare tutte le misure adottate dal Ministero dello Sviluppo Economico, mentre in una seconda fase includerà anche le misure di altre amministrazioni centrali e degli enti territoriali.

Incentivi.gov.it

pubblicato il 14/06/2022 ultima modifica 23/02/2023