E' stato riaperto lo sportello ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero

L'agevolazione del MiSE rivolta alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne

Dal 24 marzo 2022 è stato riaperto lo sportello "ON - Oltre Nuove Imprese a tasso zero", per la presentazione delle domande sulla piattaforma di Invitalia da parte di giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese su tutto il territorio nazionale.

Sono previste agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto.

L'incentivo, rifinanziato dal Mise con altri 150 milioni di euro, punta a sostenere la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.

L'agevolazione potrà essere richiesta da imprese che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

I requisiti di accesso e le modalità di presentazione della domanda non sono variate.

Lo sportello resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse.

Ulteriori approfondimenti »

pubblicato il 31/03/2022 ultima modifica 04/08/2022