Contributi a fondo perduto per gastronomia e agroalimentare italiano

Macchinari e beni strumentali. Domande dal 1 marzo al 30 aprile 2024.

Il Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell'agroalimentare italiano – Macchinari e beni strumentali, è un contributo a fondo perduto per favorire gli investimenti per l'acquisto di macchinari professionali e di altri beni strumentali durevoli.

Destinatari le imprese operanti nel settore della ristorazione con somministrazione, le gelaterie, pasticcerie e quelle operanti nel settore della produzione di pasticceria fresca.

Il contributo a fondo perduto non potrà superare € 30.000,00 fino a coprire massimo il 70% delle spese totali ammissibili riferite all'acquisto di macchinari professionali e di beni strumentali all'attività dell'impresa.

Molto facile e veloce la procedura di richiesta a cura del legale rappresentante, che dovrà accedere alla piattaforma con SPID.

Le domande a partire dalle ore 10:00 del 1 marzo alle ore 10:00 del 30 aprile 2024 sul sito di Invitalia.

Ulteriori approfondimenti »

pubblicato il 16/02/2024 ultima modifica 01/03/2024