Bando Premio di studio "Legalità e Territorio"

Un riconoscimento del Comune di Modena per promuovere lo studio delle tematiche connesse alla legalità e alla valorizzazione della cittadinanza e dell'economia responsabili

Considerata l'importanza di continuare nell'attività di promozione e sostegno alla cultura della legalità, il Comune di Modena ha istituito per l'anno 2022 il "Premio di studi Legalità e Territorio Comune di Modena - 4° edizione" al fine di sostenere negli studenti universitari lo studio e l'analisi delle tematiche connesse alla promozione della legalità e alla valorizzazione della cittadinanza e dell'economia responsabili.

A tal fine sono stati istituiti n. 1 premio di Studio, del valore di euro 1.500,00 e n° 2 menzioni del valore di euro 1.000,00 ciascuno.

Il premio è rivolto a studenti/esse e/o dottorandi/e Unimore, appartenenti ai Dipartimenti di Giurisprudenza, Economia "Marco Biagi" ed Ingegneria "Enzo Ferrari" , nonchè gli iscritti ai corsi speciali dei tre dipartimenti.

Per partecipare è necessario presentare uno dei due prodotti inediti ed originali:

  • a) un elaborato consistente in un lavoro giornalistico
  • b) un documentario multimediale

su uno dei seguenti temi: elusione, evasione fiscale e riciclaggio; usura; lavoro irregolare; reati ambientali; gioco d'azzardo; il fenomeno della violenza e prevaricazione sui social media.

I prodotti e la domanda di partecipazione al bando dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 15.10.2022 all'indirizzo modenasicura@cert.comune.modena.it.

Per informazioni: mosicura@comune.modena.it

Allegati

Locandina

Link

Bando e modulistica