Seminario "Imprenditore 6G"

• Seminario "Imprenditore 6G"
  • 2020-11-10T09:00:00+01:00
  • 2020-11-10T17:00:00+01:00
  • Martedì 10 novembre 2020 dalle ore 9 alle 17 il Comitato per l'imprenditoria giovanile organizza in modalità webinar il terzo ed ultimo modulo "Imprenditore 6G" del corso di formazione gratuito sulla ripresa delle attività imprenditoriali post-lockdown. Ci sono ancora posti disponibili, previa iscrizione entro il 9/11/2020.
  • Cosa Webinar
  • Quando il 10/11/2020 dalle 09:00 alle 17:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il corso gratuito, dal titolo "Ri-Partire per Crescere", tenuto dal formatore di fama internazionale Eugenio Abbattista, dopo le prime due giornate dedicate ai temi del "Ri-Cominciare dopo il lockdown" e della "Resilienza", propone l'ultimo incontro previsto per il 10 novembre che avrà come titolo "Imprenditore 6G".

Martedì 10 novembre dalle ore 9,00 alle ore 17,00, si svolgerà in modalità webinar il terzo modulo di formazione dal titolo "Imprenditore 6G".

Un titolo originale quanto evocativo: in piena epoca 5G, con una vocazione futurista ci si interroga su quanto tempo passerà per giungere al 6G, un quesito per essere reattivi e col timing giusto ad ogni variazione tecnologica e di sistema. I recenti fenomeni macro-economici impongono l'allenamento costante del dubbio e della domanda: cosa mi manca per…? La velocità come valore aggiunto in un sistema in costante mutamento.

Un rapido viaggio in ciò che eravamo come mondo-Impresa, in ciò che siamo e in ciò che potremmo, ma soprattutto vorremmo essere, lasciando spazio alla creatività e al saper fare tipico del mondo imprenditoriale made in Italy.

Finalità e obiettivi

Interrogarsi e Interrogare. Mettersi in gioco come imprenditori, ma soprattutto come persone dell'era 5G, che guarda al futuro, per giungere a chiedersi come imprenditore e/o come team leader, se si è addirittura "6G" e in caso affermativo, in che misura si è pronti o portati a trasferire una attitudine così importante, nel proprio contesto e ciclo produttivo e di vita personale-professionale. L'obiettivo del seminario è quindi realizzare una centratura emotiva e pratica nel nuovo e mutato contesto imprenditoriale, stressare le zone di confort imprenditoriali per allenare la capacità all'innovazione e l'attitudine al saper stare al passo con i tempi.

Informazioni e prenotazioni

Il seminario è gratuito, in quanto completamente finanziato dal Comitato per l'Imprenditoria Giovanile della Camera di Commercio di Modena.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Comitato per l'imprenditoria giovanile, tel. 059 208266 - cigmodena@gmail.com