Seguici su

Progetto #ImprendoDonna, focus sul fare impresa al femminile

Mercoledì 20 aprile alla Camera di Commercio la presentazione dei dati del progetto promosso dal Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile di Modena, Fondazione Democenter-Sipe e Centro Documentazione Donna

Saranno presentati mercoledì 20 aprile i risultati del progetto #ImprendoDonna, una ricerca sull'imprenditoria femminile in Provincia di Modena, condotta dal Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile di Modena, insieme alla Fondazione Democenter-Sipe e al Centro Documentazione Donna.

"Con questo progetto - spiega Eugenia Bergamaschi, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Modena - abbiamo voluto studiare l'andamento dell'imprenditoria femminile nel territorio modenese tra il 2012 e il 2014, anni complicati per le aziende, ancora alle prese con la crisi economica. Abbiamo fatto rete con la Fondazione Democenter-Sipe e il Centro Documentazione Donna, e abbiamo cercato di capire quali saranno le prospettive future del fare impresa al femminile. I dati che condivideremo mercoledì 20 aprile rappresentano un primo step, l'inizio di un percorso che, mi auguro, vedrà proseguire la collaborazione tra il Comitato, la Fondazione Democenter-Sipe e il Centro Documentazione Donna".

La presentazione dei risultati di #ImprendoDonna si terrà mercoledì 20 aprile alle ore 15.30 presso la sala Panini della Camera di Commercio di Modena, in via Ganaceto 134.

I saluti iniziali saranno affidati al presidente della Camera di Commercio di Modena, Maurizio Torreggiani e a Erio Luigi Munari, presidente Fondazione Democenter-Sipe, con introduzione di Eugenia Bergamaschi, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Modena, a seguire interventi di Gianluca Marchi, professore dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, che porterà testimonianze di alcune imprenditrici intervistate, della dott.ssa Vittorina Maestroni del Centro Documentazione Donna e dell'avv. Mirella Guicciardi, della commissione per le pari opportunità - C.P.O. del Comitato unitario delle professioni intellettuali - C.U.P.