Fare impresa al femminile

Il 18 maggio 2022 nell'ambito della Open Gov Week 2022 la presentazione dei dati dell'Osservatorio imprenditorialità femminile di Unioncamere-Infocamere
  • Cosa Webinar imprenditoria femminile
  • Quando il 18/05/2022 dalle 10:00 alle 10:45
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 18 maggio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 10.45 si terrà il webinar "Conoscere e misurare l'impresa in genere: l'Osservatorio dell'imprenditorialità femminile di Unioncamere-Infocamere", che si inserisce nelle iniziative della Open Gov Week 2022 (OGW2022), una settimana di appuntamenti dedicati al governo aperto.

Durante l'incontro verrà illustrata l'importanza dei dati di genere attraverso il lavoro svolto dal sistema camerale che rappresenta gli interessi generali delle imprese ed è dotato di un modello a rete che punta a valorizzare la dimensione di genere e che costituisce di fatto un unicum su scala nazionale ed europea. L'Osservatorio Imprenditoria femminile restituisce una puntuale fotografia del fenomeno imprenditoriale del fare impresa al femminile.

Si analizzeranno, grazie alla partecipazione e alla testimonianza di rappresentanti del sistema camerale, la declinazione dei dati disaggregati per genere e suoi possibili sviluppi in termini di trasparenza e partecipazione.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: