Scuola di dottorato E4E di UNIMORE

Mercoledì 24 febbraio 2021 la presentazione online della nuova Scuola di Dottorato E4E (Engineering For Economics – Economics for Engineering) dedicata al sistema economico modenese
  • Cosa pid Incontro
  • Quando il 24/02/2021 dalle 17:00 alle 18:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Mercoledì 24 febbraio 2021, dalle ore 17 la Scuola di Dottorato E4E (Engineering For Economics - Economics for Engineering) dell'Università di Modena e Reggio Emilia si presenta, con un evento on line, al sistema economico e territoriale.

La Scuola di Dottorato E4E nasce per formare figure professionali con alte competenze interdisciplinari che conoscano e sappiano abilmente muoversi tra le sfere manageriale, economica, aziendale ed ingegneristica.

La Scuola intende formare alla comprensione delle dinamiche della trasformazione digitale delle imprese e degli enti (pubblici e privati) e all'elaborazione degli strumenti giuridici, economico-finanziari, gestionali e manageriali per governare la trasformazione delle imprese e delle organizzazioni in chiave Industria 4.0.

I Dipartimenti di Ingegneria e quello di Economia si sono coordinati creando, con il supporto organizzativo della Fondazione Marco Biagi, un percorso didattico e di ricerca innovativo che vede coinvolti quattro dottorati di ricerca.

Nell'ambito dell'incontro del 24 febbraio, il Direttore della Scuola, prof. Marcello Pellicciari, presenterà la Scuola di dottorato e le forme di collaborazione con le imprese e gli enti (pubblici e privati) con particolare attenzione a:

• finanziamento di una borsa di dottorato in convezione/internship;
  • attivazione di un dottorato industriale per un/una proprio/a dipendente.

Nel corso dell'evento si susseguiranno gli interventi dei coordinatori dei Corsi di dottorato che afferiscono alla Scuola E4E, ovvero:

• Prof.ssa Tindara Addabbo
    Coordinatrice Dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione
  • Prof.ssa Sonia Bergamaschi
    Coordinatrice Dottorato in Information and Communication Technologies (ICT)
  • Prof. Alberto Muscio
    Coordinatore Dottorato in Ingegneria Industriale del Territorio "Enzo Ferrari"
  • Prof. Franco Zambonelli
    Coordinatore Dottorato in Ingegneria dell'Innovazione Industriale

In conclusione è prevista l'opportunità di ascoltare le testimonianze dirette di dottorandi/e industriali e di sottoporre dubbi e quesiti.

Maggiori informazioni sulla Scuola di dottorato e sulle modalità di iscrizione all'evento sono disponibili sul sito: https://www.e4e.unimore.it/

Inoltre è possibile scrivere a: scuolae4e@unimore.it

Programma della presentazione