Formazione su cybersecurity e privacy

Il 19 gennaio 2023 un webinar realizzato in collaborazione con il Sole 24 Ore. Ultime ore per iscriversi.
  • Cosa Webinar
  • Quando il 19/01/2023 dalle 15:00 alle 17:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Ripartono a gennaio i webinar realizzati dalla Camera di Commercio di Modena in collaborazione con Il Sole 24 Ore grazie alla convenzione siglata nel 2022 per realizzare formazione specialistica su temi economici, fiscali e aziendali.

Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 19 gennaio 2023, dalle ore 15.00 alle 17.00 con un approfondimento sul tema "Cybersecurity e privacy, l'importanza strategica oltre le norme cogenti".

La sempre maggiore diffusione di Internet e la sua pervasività nel nostro modo di comunicare ed interagire, sia per lavoro che personale, pone il tema della "sicurezza dei dati" in primo piano. Oggi più che mai diventa importante per un'impresa comprendere quali sono gli strumenti/metodologie, le tecnologie, le modalità operative e i comportamenti per limitare il rischio della perdita o della sottrazione dei dati.

Dopo i saluti di Giuseppe Molinari, Presidente Camera di Commercio di Modena, e di Alessandro Luppi, Presidente Commissione di Studio di Informatica dell'Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena, interverrà Marco Formentini, Consulente Sicurezza Privacy Qualità, Partner 24Ore per illustrare come fronteggiare la guerra informatica in atto e gestirne l'impatto sia in tema di business continuity aziendale, sia rispetto della normativa privacy vigente.

Gli argomenti affrontati nel programma sono:

  • a quali rischi si espone l'azienda in caso di attacco informatico?
  • il pericolo viene solo dagli attacchi informatici?
  • come difenderci e quale livello di tutela adottare
  • esistono sistemi smart per le PMI?

L'incontro, su piattaforma Webex, prevede il rilascio di 2 crediti formativi dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione dal link inserito nella locandina.

Link

Programma

Locandina