"Eccellenze in Digitale": 4 webinar per le imprese

Al via un ciclo di seminari gratuiti promosso dal Punto Impresa Digitale per supportare le imprese nella ripartenza migliorando competenze e abilità digitali dei lavoratori. Si parte il 18 maggio 2021 con un incontro online rivolto al settore turistico. Aperte le iscrizioni.

Il progetto Eccellenze in Digitale ha l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano. Nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, ed è inserito all'interno delle attività camerali di digitalizzazione dei "Punti Impresa Digitale" e nel quadro di "Italia in Digitale", l'insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.

Il Punto Impresa Digitale di Modena, nell'ambito dell'iniziativa, promuove un ciclo di quattro webinar gratuiti su piattaforma Zoom, per le imprese, i lavoratori e i professionisti modenesi:

• Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi - 18 maggio, ore 10.30-12.30;
  • Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online - 7 giugno, ore 11.00-13.00;
  • Costruire una prima presenza online disintermediata partendo da zero e farsi trovare - 21 giugno, ore 11.00-13.00;
  • Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid - 5 luglio, ore 11.00-13.00.

Il PID ha voluto dedicare il seminario di apertura al settore turistico che ha maggiormente subito le ripercussioni della pandemia e che oggi ha la prospettiva di una ripartenza favorita dal miglioramento delle condizioni sanitarie e dall'estate in arrivo. Diventa quindi fondamentale farsi trovare pronti e concorrenziali. Durante l'incontro verranno approfonditi temi quali: la costruzione di un sito web efficace, la visibilità sui motori di ricerca, le strategie di marketing con i social media e la posta elettronica, i pagamenti digitali.

Informazioni e iscrizioni

pubblicato il 12/05/2021 ultima modifica 23/10/2023