Al via il progetto formativo Eccellenze in Digitale

Un ciclo di webinar gratuiti per le imprese e lavoratori della provincia di Modena promosso dal Punto Impresa Digitale. Si parte il 18 maggio 2021 con un seminario rivolto al settore turistico.

Il progetto Eccellenze in Digitale ha l'obiettivo di supportare l'accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano. Nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio, ed è inserito all'interno delle attività camerali di digitalizzazione dei "Punti Impresa Digitale" e nel quadro di "Italia in Digitale", l'insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.

L'edizione 2020-2021 ha l'obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della "prima pandemia dell'era digitale". Il programma intende supportare le imprese e aumentarne la competitività migliorando le abilità e competenze digitali dei lavoratori.

Il Punto Impresa Digitale di Modena, nell'ambito di Eccellenze in Digitale, organizza un ciclo di quattro webinar gratuiti per le imprese e i lavoratori modenesi:

• Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi
    18 maggio 2021 - ore 10.30-12.30
    Programma
  • Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online
    7 giugno 2021 - ore 11.00-13.00
    Programma
  • Costruire una prima presenza online disintermediata partendo da zero e farsi trovare
    21 giugno 2021 - ore 11.00-13.00
    Programma
  • Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid
    5 luglio 2021 - ore 11.00-13.00

Iscrizioni online

I seminari si tengono su piattaforma Zoom. Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento via e-mail nei giorni precedenti ciascun webinar.

pubblicato il 10/05/2021 ultima modifica 05/10/2021