Seguici su

Startup e Bilanci - Seminario formativo per i bilanci 2017 - Nuovo riferimento assistenza Telemaco

Newsletter Registro Imprese/Servizi digitali del 6/04/2017

Startup e Bilanci
Il parere del 14 febbraio 2017 fornisce chiarimenti su riforma del bilancio per le microimprese e tassonomia XBRL. Risponde in particolare a una richiesta di parere in merito all'indicazione del requisito delle spese in ricerca e sviluppo per le startup e PMI innovative.
In particolare il MISE ritiene che le startup che intendono vantare il requisito della ricerca e sviluppo, potranno presentare il bilancio con le modalità semplificate previste per le micro-imprese, riportando le informazioni richieste dal n.1) della lett. h), dell'art. 25 del DL 179/2012 in calce allo stato patrimoniale.
Per ragioni di simmetria, e qualora ne ricorrano i presupposti soggettivi. Anche le PMI innovative che intendono vantare il requisito della ricerca e sviluppo, potranno presentare il bilancio con le modalità semplificate previste per le micro-imprese, riportando le informazioni richieste dall'art. 4, comma 1, lett. e) 1), del D.L. 3/2015, in calce allo stato patrimoniale.

Per completezza si rimanda al testo completo del parere
Ministero dello Sviluppo Economico - Parere prot. 50195 del 14/02/2017 - Richiesta parere in merito all'indicazione del requisito della "ricerca e sviluppo" nella nota integrativa per le startup e PMI innovative

Campagna bilanci 2017 - Seminario formativo del 9 Maggio
Si ricorda che martedì 9 maggio 2017 (ore 10-13) si terrà presso la Sala Panini della  Camera di Commercio di Modena un seminario formativo per i bilanci 2017.
La partecipazione è subordinata al pagamento di una quota di Euro 30 + I.V.A.
Iscrizioni sono on line sul sito AMFA

Nuovo riferimento telefonico per l'assistenza Telemaco
Dal 1 aprile 2017 cambia il riferimento telefonico per l'assistenza Telemaco che passerà dal vecchio 199 50 20 10 al nuovo 049 20 15 215.
Per l'utente il costo della telefonata viene quindi drasticamente ridotto o, a seconda del suo piano telefonico, addirittura azzerato. Chiamando il vecchio 199 si potrà ascoltare un messaggio di cortesia che indirizza al nuovo numero.
Si ricorda comunque che il nuovo Telemaco offre un'assistenza smart che riduce notevolmente la necessità della chiamata telefonica grazie ai tutorial, alle FAQ, alle schede informative ed alla prenotazione di richiamata.