Seguici su

Requisiti Mediatori

Newsletter Attività Regolamentate del 10/10/2018

VERIFICA DINAMICA DELLA PERMANENZA DEI REQUISITI MEDIATORI

Comunicazione di avvio procedimento in data 9/10/2018

Si informa che l'Ufficio del Registro delle Imprese di Modena, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 7 del Decreto MISE del 26 ottobre 2011, prosegue con la verifica dinamica della permanenza del possesso dei requisiti dei soggetti esercitanti l'attività di mediatore disciplinata dalla Legge n. 39/1989, in attuazione degli articoli 73 e 80 del D.Lgs. n. 59/2010.

Infatti ai sensi delle norme citate l'Ufficio Registro delle Imprese deve verificare, almeno una volta ogni quattro anni dalla presentazione della SCIA, la permanenza dei requisiti che consentono all'impresa lo svolgimento dell'attività, nonché di quelli previsti per i soggetti che svolgono l'attività per suo conto e anche per gli iscritti all'apposita sezione REA (inattivi).

A tale scopo si avvisa che in data 09/10/2018 è stato pubblicato per 30 giorni avviso del 09/10/2018 relativo all'avvio del procedimento per numero 75 posizioni.

L'avviso di inizio del procedimento con allegati gli elenchi dei soggetti interessati è affisso anche all'Albo Camerale per 30 giorni.

I soggetti interessati riceveranno via PEC o raccomandata a/r una nota con l'invito a presentare apposita pratica Comunica con allegato modulo di autocertificazione da restituire allo scrivente Ufficio, debitamente compilato e firmato da tutti i soggetti interessati, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione (con anche la copia del rinnovo per l'anno in corso della polizza assicurativa a garanzia dei rischi professionali).

Si segnala che suddetta procedura sconta il pagamento del diritto di segreteria di Euro 18,00 (come da parere del Ministero dello Sviluppo Economico a Unioncamere Toscana del 26/05/2016).

La pubblicazione all'Albo tiene luogo di notifica quando le lettere raccomandate di avvio del procedimento non raggiungono i destinatari.

Si ricorda che qualora non si provveda all'adempimento entro il termine indicato si attiverà il procedimento d'ufficio che, ai sensi degli articoli 7 e 9 del citato decreto, potrà portare all'eventuale inibizione della continuazione dell'attività dell'impresa o ad altro provvedimento disciplinare previsto dalla normativa in materia.

Contatti

L'Ufficio del Registro Imprese rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento attraverso il Call center 059208399 ore 9-12 o via posta elettronica attraverso la pagina dei contatti o direttamente presso lo sportello in Via Ganaceto, 140 - Modena con orari dal Lunedì al Venerdì: 8.30 - 12.45 - Lunedì e Giovedì pomeriggio: 14.30 - 15.30

Link