Seguici su

Bilanci, nuove tassonomie XBRL - Parere 28 dicembre 2015 - Nuovo Massimario del Ministero dello Sviluppo Economico - Magazzini generali

Newsletter del 12/01/2016

Bilanci - Nuove tassonomie XBRL
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 302 del 30 dicembre 2015 è stato pubblicato, a cura del Ministero dello Sviluppo Economico, l'Avviso relativo alla pubblicazione delle nuove tassonomie XBRL dei documenti che compongono il bilancio ai fini del deposito al Registro delle imprese.
La nuova tassonomia consiste in un'integrazione - relativa solo ad alcune tabelle - che è stata sollecitata per adeguare la precedente versione della tassonomia alle esigenze, di maggiore chiarezza nella esposizione dei dati, manifestate dalle imprese e dai professionisti.

Parere 28 dicembre 2015 - Sede dell'impresa individuale
Il Ministero dello Sviluppo Economico - Parere 28 dicembre 2015 fornisce chiarimenti in relazione alla sede principale e secondaria di impresa individuale e risponde al quesito: "L'impresa in questione ha sede in un comune, così come dichiarato anche all'Agenzia delle entrate, ma ha iniziato l'attività presso un'unità locale posta in diversa provincia. Può detta impresa individuale mantenere la sede nel comune sopra indicato?"

Nuovo Massimario del Ministero dello Sviluppo Economico 
Pubblicato sul sito il nuovo documento, I^ release 2015, relativo al riesame dei provvedimenti camerali in materia di ausiliari del commercio.
Tale documento, composto di 455 pagine e denominato Massimario delle decisioni assunte in sede di riesame e dei ricorsi straordinari in materia di agenti in affari di mediazione, di agenti e rappresentanti di commercio e di periti ed esperti, raccoglie appunto tutte le decisioni assunte dal Ministero in materia di ricorsi presentati nei casi di diniego d'iscrizione e sanzioni disciplinari relativi a tali attività per gli anni dal 2008 al 2014.

Circolare 22 dicembre 2015 n. 3684/C - Magazzini generali
La Circolare 3684/C  del 22 dicembre 2015 approva la modulistica per inizio attività, modifica e cessazione dei magazzini generali.