Seguici su

Meccatronica

Newsletter Registro Imprese/Servizi digitali del 5/06/2019

MECCATRONICA – NUOVO INVITO A PRESENTARE
L'ATTESTAZIONE DI PARTECIPAZIONE AL CORSO ABILITANTE

AVVISO ALLE IMPRESE E SOGGETTI INTERESSATI INADEMPIENTI

L'Ufficio del Registro delle Imprese di Modena ricorda alle imprese iscritte (artigiane o meno) successivamente all’entrata in vigore della L.224/2012 e per effetto di quanto previsto dal punto 7 dalla circolare MISE n.3659/C dell’11 marzo 2013, aventi per oggetto l’esercizio dell’attività della meccanica motoristica o dell’elettrauto, che le stesse non potranno usufruire della proroga dei termini prevista dalla L. 224/2012 all’art. 3, comma 2.

La proroga si riferisce infatti unicamente alle imprese che alla data di entrata in vigore della Legge medesima erano già iscritte per il settore elettrauto o per il settore meccanico-motoristico nel R.I. o nell’A.I.A.

Tali imprese sono state già invitate a mezzo PEC alla regolarizzazione entro un primo termine del 31/12/2018 e con ulteriore termine perentorio al 30/06/2019 per la conclusione dei corsi formativi integrativi abilitanti alla sez. meccatronica

Verificato che alla data odierna alcune imprese non hanno ancora adempiuto SI RINNOVA l'invito a tutti i soggetti coinvolti a provvedere a quanto sopra senza indugio.

Si avverte che qualora non si provveda all'adempimento sopra citato si procederà ad avviare il procedimento di inibizione dell'attività per le imprese inadempienti.

Procedura operativa

Presentazione di pratica Comunica per l'aggiornamento delle attività con passaggio alla Meccatronica e con indicazione del conseguimento dell'attestazione finale del corso abilitante comprensiva della relativa pratica SUAP con il modulo SCIA autoriparazioni vigente.
Diritti e bolli come da tabella Ministeriale per le attività regolamentate.

ISCRIVITI AL SEMINARIO GRATUITO DEL 20 GIUGNO