Seguici su

Registro imprese storiche - Crescere in digitale - Premio EY

Newsletter economico-statistica e promozionale del 7/06/2019

Riaperti i termini per l'iscrizione al Registro delle imprese storiche italiane
Entro il 31 luglio 2019 possono presentare domanda le imprese attive da almeno 100 anni.
L'Unioncamere nazionale ha riaperto le iscrizioni al Registro delle imprese storiche italiane; possono presentare domanda le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell'attività nell'ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.
Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2018 (ovvero l'attività deve esistere almeno dal 1918). La domanda dovrà essere corredata da una relazione sulla vita dell'azienda dalla costituzione ad oggi e dalla documentazione storica utile a dimostrare la data di avvio dell'attività o della costituzione.

Riparte Crescere in Digitale
Formazione e tirocini per i giovani - Opportunità e competenze per le imprese
Riparte Crescere in Digitale, il progetto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Unioncamere e Google Italia, a cui la Camera di Commercio di Modena ha aderito, rivolto ai giovani NEET iscritti a Garanzia Giovani.
Il progetto è volto a promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.
Grande opportunità per i ragazzi e per le imprese che, previa registrazione sul portale crescereindigitale.it, possono ospitare in tirocinio gratuitamente per 6 mesi giovani neet con formazione in marketing digitale.
I tirocini sono rimborsati 500 euro al mese ed interamente finanziati dai fondi nazionali di Garanzia Giovani.
Il 19 giugno si terrà il primo laboratorio del 2019, che consentirà ai giovani neet, selezionati dopo avere frequentato il corso di formazione on line per migliorare le competenze digitali, di fare colloqui personalizzati con le imprese che si sono dichiarate disponibili ad attivare tirocini finalizzati a migliorare il proprio livello di digitalizzazione.

Premio EY L'Imprenditore italiano dell'Anno - XXIII Edizione
Domande fino a venerdì 12 luglio 2019
Al via la 23esima edizione del Premio EY Imprenditore italiano dell'anno, il riconoscimento che celebra l'eccellenza e l'imprenditoria italiana.
Un Premio riservato agli imprenditori che hanno contribuito in modo significativo alla crescita dell'economia italiana, dimostrando intraprendenza, creatività ed impegno e che oggi meritano un riconoscimento che li valorizzi ancora di più.