Seguici su

Mercato Elettronico P.A.- Premio Impresa Ambiente - Fondo Centrale Garanzia - P.T.T.I.

Newsletter del 20/01/2014

SOMMARIO:

  • Il Mercato Elettronico della P.A.: opportunità per le imprese
  • VII Edizione Premio Impresa Ambiente
  • Fondo Centrale di Garanzia
  • Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità

Il Mercato Elettronico della P.A.: opportunità per le imprese

Il Mercato Elettronico della P.A. è il mercato telematico per gli acquisti della Pubblica Amministrazione. Si tratta di uno strumento che garantisce alle Amministrazioni trasparenza e semplificazione nelle procedure di acquisto di beni e servizi e rappresenta una grande opportunità per le imprese che intendono proporsi come fornitori di beni e/o servizi per le Pubbliche Amministrazioni.

Per illustrare i vantaggi e le modalità di funzionamento del Mercato Elettronico, la Camera di Commercio di Modena in collaborazione con Consip Spa, Intercent-ER e le associazioni di categoria organizza il 3 febbraio 2014 alle ore 14.30 presso la sede camerale in Via Ganaceto 134, Modena, un incontro rivolto alle imprese del territorio.

VII Edizione Premio Impresa Ambiente

L'evento, promosso dalla Camera di Commercio di Roma - Assetcamera, in collaborazione con Unioncamere, ha il patrocinio del Ministero dell'Ambiente. Il Premio costituisce un importante momento di visibilità e promozione per quelle aziende attente allo sviluppo ecosostenibile, che vogliono confrontarsi e dialogare con gli operatori del settore e le amministrazioni pubbliche. Le categorie per la partecipazione al Premio sono quattro: "Miglior Gestione", "Miglior Prodotto", "Miglior Processo/Tecnologia", "Miglior Cooperazione Internazionale"; è previsto anche un "Premio Speciale Giovane Imprenditore".

La partecipazione è gratuita e i vincitori saranno ammessi di diritto alla selezione europea dell'iniziativa.Le candidature si chiudono il 10 febbraio.

Per maggiori informazioni ed inviare la propria candidatura si veda il sito www.premioimpresambiente.it

Fondo Centrale di Garanzia

La dotazione complessiva è di 20 milioni di euro.   Le risorse sono impiegate per interventi di garanzia diretta e controgaranzia del Fondo mediante compartecipazione alla copertura del rischio.   Per la sezione speciale sono state introdotte modalità semplificate di accesso al Fondo, che prevedono la prenotazione della garanzia o della controgaranzia direttamente da parte dell'impresa beneficiaria.

Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità

La Camera di Commercio di Modena ha predisposto uno schema di Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2014-2016, che viene pubblicato al fine di avviare una consultazione pubblica in ordine ai contenuti dello stesso, con particolare riferimento alle azioni che possano favorire un maggior livello di trasparenza dell'azione amministrativa. Al riguardo, ciascun soggetto interessato è invitato far pervenire all’indirizzo di posta elettronica cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it  entro e non oltre 24 gennaio 2014  le proprie indicazioni e i propri suggerimenti.  

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento che deve essere approvato dalla Giunta camerale entro il 31 gennaio 2014.  

Bozza in consultazione - Programma triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2014-2016

Cordiali saluti.
CCIAA di Modena