Seguici su

Incontro formativo gratuito per la richiesta dei certificati di origine con madalita' telematica

Newsletter economico-statistica e promozionale del 21/05/2019

Richiesta dei certificati di origine con modalità telematica - Incontro formativo gratuito del 27 maggio 2019
Incontro formativo in vista dell'obbligo, dal 1° giugno 2019, di presentazione telematica delle domande di rilascio dei certificati di origine da parte di tutte le imprese.

Si rammenta che a decorrere dal 1 giugno 2019, conformemente a quanto previsto dal codice dell'Amministrazione digitale in tema di comunicazione tra imprese e amministrazioni e dalle disposizioni del ministero dello Sviluppo Economico (nota 62321 del 18 marzo 2019), tutti i soggetti iscritti al registro imprese devono presentare la domanda di rilascio dei certificati di origine con modalità telematica, attraverso la piattaforma telematica in uso presso la Camera (Cert'ò) con firma digitale del richiedente (legale rappresentante o un suo procuratore delegato).

Per agevolare la conoscenza e l'utilizzo della piattaforma telematica Cert'ò, l'ufficio ha organizzato un ulteriore incontro illustrativo presso la sede camerale per il giorno 27 maggio 2019, dalle ore 10.30 alle ore 13.00.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.


Conosci Impresa.italia.it, il Cassetto Digitale dell’imprenditore?

E’ l’innovativo servizio che consente ad ogni imprenditore di ottenere gratuitamente, anche da mobile, tutte le informazioni e i documenti ufficiali della propria impresa aggiornati in tempo reale. Scopri di più! Vai su Impresa.italia.it 

Il cassetto digitale per il cittadino imprenditore