Seguici su

Giardini del Gusto e delle Arti - Agroalimentare modenese a Expo 2015 - Nuovo sito Vigilanza del Mercato - Modena Economica n. 2/2015

Newsletter del 7/05/2015

Al via la rassegna "I Giardini del Gusto e delle Arti"   

Appuntamento alle ore 17.00 di sabato 9 maggio ai Giardini Ducali di Modena per il taglio del nastro de "I Giardini del Gusto e delle Arti" alla presenza dell'ispiratore della kermesse, lo chef pluristellato Massimo Bottura, del presidente della Camera di Commercio Maurizio Torreggiani e del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, assieme alle autorità cittadine e ai presidenti dei consorzi dei prodotti tipici modenesi.
Alle 21.00 ci si sposta alla Sala Leonelli della Camera di Commercio, in via Ganaceto 134, per assistere alla conferenza dell'economista e filosofo premio Nobel per l'Economia Amartya Sen, intervistato dal giornalista Gianni Riotta.
La rassegna proseguirà fino al 20 settembre con oltre 130 appuntamenti tra mostre, lezioni magistrali, show cooking, spettacoli, film, concerti, il tutto finalizzato ad esibire ed esaltare la vocazione gastronomica del territorio e i suoi prodotti tipici.

 

Imprese dell'agroalimentare modenese a Expo 2015 con Promec

Promec promuove la partecipazione delle aziende modenesi a EXPO 2015 nell'ambito di una iniziativa di animazione coordinata dall'Unione regionale che si svolgerà nello spazio "Piazzetta" della Regione Emilia Romagna dal 9 al 14 settembre 2015. Mercoledì 20 maggio alle ore 10 presso la sede della Camera di Commercio di Modena, Via Ganaceto n. 134, è previsto un incontro di presentazione durante il quale saranno fornite informazioni utili alla partecipazione. Informazioni e iscrizioni entro il 18 maggio 2015.

 

E' on line il nuovo sito dedicato alla Vigilanza del Mercato

Unioncamere ha elaborato un sito dedicato alla vigilanza del mercato, allo scopo di far conoscere ad una vasta platea di soggetti le funzioni e i compiti di regolazione del mercato che le Camere svolgono quotidianamente.
Nel sito sono presenti notizie relative ad attività svolte dai vari organi accertatori relativamente a prodotti quali ad esempio: elettrici, giocattoli, calzature e tessili. Una parte importante del sito sarà dedicata alla diffusione degli eventi camerali e dei prodotti divulgativi sulla vigilanza del mercato.

 

On line Modena Economica

Periodico della Camera di Commercio di Modena - n. 2/2015 marzo/aprile
In evidenza: