Seguici su

Corso di formazione per tutor aziendali

Newsletter economico-statistica e promozionale del 26/01/2018

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITA PER TUTOR AZIENDALI COINVOLTI NELL’ ALTERNANZA SCUOLA LAVORO. 30 I POSTI DISPONIBILI MESSI A DISPOSIZIONE DALLA CAMERA DI COMMERCIO DI MODENA

Iscrizioni entro e non oltre il 5/2/2018

Al via presso la sede camerale il percorso formativo, a cura di IFOA, rivolto ai tutor aziendali coinvolti nell’alternanza scuola lavoro.

Con la riforma della “Buona scuola” (Legge 13 luglio 2015, n. 107 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale – serie generale – n. 162 del 15 luglio 2015), l'alternanza scuola-lavoro è diventata strutturale: almeno 400 ore nell'ultimo triennio degli istituti tecnici e professionali e 200 ore in quello dei licei.
I percorsi di alternanza si configurano come opportunità sia per le imprese, che per gli studenti, studenti non solo di istituti tecnici e professionali, ma anche di liceo, in quanto consentono di valorizzare l’aspetto formativo dell’apprendimento in situazione lavorativa e concorrono a sviluppare abilità e competenze attraverso un’azione congiunta e condivisa tra mondo della scuola e mondo del lavoro.

La Camera di Commercio di Modena intende offrire alle aziende un percorso formativo completamente gratuito, che possa aiutare i tutor aziendali nel processo di avvio e realizzazione dei percorsi di alternanza scuola lavoro.
Il corso per i tutor aziendali si svolgerà nelle giornate di giovedì 8 febbraio dalle ore 15 alle ore 19 e mercoledì 21 febbraio dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso la sede camerale di via Ganaceto 134, 41121 Modena e si articola in 10 ore,  di cui 8 in aula e 2 di esercitazione pratica on-line.
Destinatarie sono 30 aziende della provincia modenese, che ospitano o intendono ospitare studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro.

Le domande verranno ordinate considerando l’ordine cronologico di arrivo delle stesse, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si precisa che verrà in ogni caso data priorità alla domande di imprese iscritte al Registro nazionale alternanza scuola-lavoro,
Per partecipare all’evento compila il FORM pubblicato sul sito camerale.

Contatti
A.M.F.A, tel. 059/208221, e-mail: marika.boni@mo.camcom.it.