Motor Valley Fest Digital

Dal 14 al 17 maggio 2020 l'edizione digitale della kermesse con focus sul futuro post Covid-19 e sull'innovazione nell'automotive
  • Cosa Manifestazione Modena Economica
  • Quando dal 14/05/2020 al 17/05/2020
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Al via il primo grande appuntamento dell'industria automobilistica italiana dopo quasi due mesi di lockdown, con l'analisi dell'impatto sui trend tecnologici e di mercato e uno sguardo alle professioni del futuro. L'appuntamento è per giovedì 14 maggio 2020 sul web in diretta streaming con gli eventi della giornata inaugurale: in agenda convegno e tavola rotonda con importanti esponenti del settore, oltre a incontri tra aziende e studenti. L'impatto del Coronavirus nel mondo delle due e quattro ruote e nello specifico le "disruptive forces" (elettrico, autonomo, connesso, digitalizzazione, sharing) saranno i temi al centro del dibattito nel convegno d'apertura (ore 9,30) dedicato all'evoluzione del nuovo scenario che si sta delineando per il settore delle auto sportive e della filiera.

In programma giovedì 14 e venerdì 15 maggio nella versione digital del Motor Valley Fest anche il format "Innovation & Talents" dedicato ai giovani talenti e all'innovazione. Sotto i riflettori ci saranno università e oltre 30 start-up e 15 aziende. I giovani avranno la possibilità di fare networking con potenziali investitori, ma soprattutto entrare in contatto con le importanti aziende del settore automotive attraverso incontri b2b, pitch e presentazioni.

Motor Valley è anche sinonimo di innovazione ed eccellenza internazionale. Modena Automotive Smart Area (MASA), con il supporto di Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Ministero per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione, proporrà durante i primi giorni del festival, un evento dedicato all'innovazione tecnologica e alla collaborazione tra accademia e imprese, attraverso sessioni tematiche e dimostrazioni virtuali: dalla sperimentazione di tecnologie per la guida assistita e autonoma, alla connettività VtX, passando per la cyber security.

La Camera di Commercio di Modena è tra gli enti sostenitori del Motor Valley Fest, realizzato da Regione Emilia-Romagna - APT Servizi, Comune di Modena, Comune di Maranello, Associazione Motor Valley Development, Meneghini & Associati, con il supporto di Enit, ACI, Anfia, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, BolognaFiere, Motorsport Network.