Seguici su

Aceto Balsamico Tradizionale, in arrivo il 54° Palio

Sabato 5 dicembre 2020 presso la Consorteria di Spilamberto viene premiato in diretta tv il migliore Aceto Balsamico Tradizionale tra i 1.040 partecipanti
  • Cosa Manifestazione Modena Economica
  • Quando il 05/12/2020 dalle 17:00
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Neppure per un momento il Gran Maestro Maurizio Fini ha pensato a un 2020 senza il Palio di San Giovanni, nonostante la pandemia abbia azzerato da un giorno all'altro tutte le condizioni necessarie per la sua realizzazione. Ma tempi straordinari richiedono risposte e soluzioni straordinarie e la Consorteria le ha messe in campo tutte in tempi record. Il percorso di selezione è stato reso possibile da "tavoli di assaggio virtuali": maestri e assaggiatori hanno operato in smart working, valutando a casa propria oltre 6.500 provette ricavate dai campioni consegnati e comunicando i punteggi attraverso una piattaforma appositamente creata.

Così anche il 2020 avrà ufficialmente il suo miglior Balsamico Tradizionale, incoronato dal 54° Palio che si svolgerà sabato 5 dicembre a partire dalle 17 presso Villa Fabriani, sede dell'associazione a Spilamberto. Per dare a tutti la possibilità di assistere alla premiazione, la cerimonia di consegna dei premi - che si svolgerà nella massima sicurezza - verrà tramessa in diretta tv da TRC (canale 11 e 15 del digitale terrestre, canale 518 di SKY).