Villa Sorra: saperi e sapori

• Villa Sorra: saperi e sapori
  • 2024-04-20T11:00:00+02:00
  • 2024-04-20T12:00:00+02:00
  • Domenica 8 ottobre 2017 un evento culturale con degustazione di prodotti tipici del territorio tra cui le eccellenze del marchio della Camera di Commercio "Tradizione e sapori di Modena"
  • Cosa Modena Economica
  • Quando il 20/04/2024 dalle 11:00 alle 12:00
  • Dove Villa Sorra - Via Prati, 50 - Castelfranco Emilia (MO)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Domenica 8 ottobre 2017, presso Villa Sorra in Via Prati 50 a Castelfranco Emilia, dalle ore 15.00 alle 19.00, nell’ambito delle celebrazioni per MUTINA SPLENDIDISSIMA, si terrà una conferenza sul paesaggio e l’economia locali ed in seguito una degustazione delle eccellenze del nostro territorio. L’evento verrà introdotto da Diana Neri direttrice del museo civico archeologico di Castelfranco Emilia e di Villa Sorra. Dalle ore 15.30, presso la sala ovale, conferenza su paesaggio e cibo tra ambiente, economia e cultura, presieduta da Emiro Endrighi dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Gli argomenti trattati spazieranno tra centuriazione romana e bonifica del territorio, specializzazione dell’agricoltura ed enogastronomia. Dalle ore 17.00, nelle salette adiacenti alla sala ovale, degustazioni di eccellenze enogastronomiche, dove storie e palato si incontrano. La degustazione sarà presieduta e coordinata da Gabriele Vadruccio dell’istituto d’istruzione superiore "L. Spallanzani". Tra le diverse tipicità che si potranno gustare vi sarà il Prosciutto di Modena dop, il Parmigiano-Reggiano dop, la Pera dell’Emilia igp e alcuni prodotti del marchio "Tradizione e sapori di Modena" tra cui: Crescentine, Amaretti, Caciotta e Caprino dell’Appennino Modenese e Miele di Castagno.

Città di Castelfranco Emilia - Domenica 8 ottobre "Villa Sorra saperi e sapori"