Seguici su

Processo Aemilia, entità del fenomeno mafioso nel territorio

Mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 14.30 un convegno nell'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza di Modena promosso dal Tavolo Legalità
  • Cosa Convegno
  • Quando il 24/09/2020 dalle 12:00 alle 13:00
  • Dove Dipartimento di Giurisprudenza di Modena
  • Contatti Ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze Comune di Modena
  • Telefono Tel. 059 203 2502/2963/2527
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

ll processo Aemilia, ci ha consegnato la piena consapevolezza della presenza di dinamiche mafiose nel territorio emiliano. Il Tavolo istituzionale della Legalità del Comune di Modena, ha assunto come priorità, l'obiettivo di promuovere una serie di iniziative pubbliche sul tema, perché attraverso la conoscenza si possono attivare azioni diffuse di prevenzione e contrasto.

Per queste ragioni, mercoledì 12 dicembre - alle ore 14,30 - c/o Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza UNIMORE (Via San Geminiano, 3), si svolgerà un importante convegno aperto al pubblico sul processo Aemilia.

Apriranno l'incontro i saluti Istituzionali di Angelo Oreste Andrisano, magnifico Rettore Unimore; Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena; Maria Patrizia Paba, Prefetto di Modena; Lucia Musti, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Modena. Presiederà Pasquale Liccardo, Presidente Tribunale di Modena e coordinerà gli interventi Luigi Foffani, Ordinario di Diritto penale Unimore. Interverranno: Massimo Mezzetti, Assessore alla Legalità Regione Emilia-Romagna; Marco Mescolini, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia; Daniele Borghi, Referente Regionale di Libera; Gaetano Insolera, Ordinario di Diritto penale Università di Bologna. Le conclusioni saranno affidate a Ignazio De Francisci, Procuratore Generale di Bologna.

L'Iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto "Pubblico e Privato per un territorio di legalità - 2° parte" cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna in attuazione degli obiettivi previsti dall'art.7 Legge Regionale n.18/2016.

Allegati

Programma del convegno