Mini master per formare "il network manager per i contratti di rete"

• Quando il 27/04/2024 dalle 05:00 alle 06:00
  • Dove Sede dell’Unioncamere Emilia-Romagna (Viale Aldo Moro, 62 - Bologna)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Corso organizzato da Universitas Mercatorum e promosso da Unioncamere Emilia Romagna per formare la nuova figura professionale specializzata nel contratto di rete – iscrizioni entro 3 maggio 2013

Il Contratto di Rete è una nuova forma giuridica, nata nel 2009 per consentire alle imprese di sviluppare network mantenendo l'individualità, ma regolando i rapporti giuridici derivanti da una collaborazione stabile basata su obiettivi strategici.
Lo sviluppo della disciplina del contratto di rete di imprese ha dato vita a un "corpus di norme nazionali" che spaziano dal diritto civile al diritto pubblico.

Il Mini Master, organizzato da Universitas Mercatorum (Università telematica delle Camere di commercio) e promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, ha la finalità di formare figure professionali, il Network Manager per i contratti di rete.

Il Mini Master, tenuto essenzialmente da docenti dell'Ateneo, si terrà nella sede dell'Unioncamere Emilia Romagna, Viale Aldo Moro 62, a Bologna, in modalità blended, (in presenza ed in web conference) e prevede 4 moduli didattici, con avvio il 7 maggio 2013.
Le iscrizioni devono pervenire entro il 3 maggio 2013.
Il programma con le modalità di partecipazione al Mini Master è pubblicato in allegato.

Il corso rientra tra le attività del progetto "Crescere e competere con il contratto di rete", a valere sull'Accordo di programma stipulato tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l'Unioncamere nazionale, le Camere di Commercio dell'Emilia Romagna e l'Unioncamere Emilia Romagna.

Il progetto prevede, tra le altre attività, l'organizzazione di un ciclo di seminari nel mese di aprile, con l'obiettivo di promuovere il modello "contratto di rete" tra le imprese del territorio.
A Modena il seminario si è tenuto il 18 aprile 2013.

UNIVERSITAS MERCATORUM
dido@unimercatorum.it
www.unimercatorum.it

UNIONCAMERE EMILIA-ROMAGNA