"L'Italia in trasformazione. Costume, politica ed economia."

Domenica 11 giugno 2017 alla Camera di Commercio un convegno nell'ambito delle celebrazioni del 150° di BPER Banca
  • Cosa Convegno
  • Quando il 19/04/2024 dalle 04:00 alle 05:00
  • Dove Camera di Commercio di Modena
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Con il titolo "1867-2017 una storia di valori, un futuro di crescita" da sabato 10 a lunedì 12 giugno 2017 Modena ospita un calendario di importanti eventi culturali: oltre 15 appuntamenti - tutti gratuiti - tra spettacoli, proiezioni, concerti, mostre, conferenze, tavole rotonde.

Domenica 11 giugno alla Sala Leonelli della Camera di Commercio di Modena, ore 11, si terrà il convegno "L'Italia in trasformazione. Costume, politica ed economia" promosso da BPER Banca nell'ambito del programma di eventi con cui l'istituto di credito modenese festeggia i centocinquant'anni dalla fondazione. L'evento, organizzato in collaborazione con la casa editrice Il Mulino, vedrà la partecipazione di intellettuali e studiosi - Ernesto Galli della Loggia, Marta Boneschi e Alberto Quadrio Curzio, moderati da Stefania Pinna di Sky. Il dibattito verterà sui temi e le problematiche della lunga transizione italiana di inizio ventunesimo secolo, analizzando le dinamiche che riguardano i processi di ristrutturazione dell'impresa e del lavoro, della produzione e del consumo, con le modificazioni, a volte traumatiche, che hanno contraddistinto la società italiana, sia sul piano della politica sia sul versante delle mentalità e delle culture, nei venticinque anni che ci dividono dalla fine della cosiddetta "Prima repubblica".