La sicurezza informatica delle piccole e medie imprese
- https://www.mo.camcom.it/events/la-sicurezza-informatica-delle-piccole-e-medie-imprese
- La sicurezza informatica delle piccole e medie imprese
- 2024-09-08T11:00:00+02:00
- 2024-09-08T12:00:00+02:00
- Giovedì 23 ottobre. Un convegno promosso dall'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
- Cosa Convegno
- Quando il 08/09/2024 dalle 11:00 alle 12:00
- Dove Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari - via Vignolese, 905, Modena
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Nell'ambito del mese europeo sulla sicurezza informatica, UNIMORE, in collaborazione con le associazioni imprenditoriali di Confindustria di Bologna, di Modena e di Reggio Emilia, con la Camera di Commercio di Modena e il Clusit - Associazione italiana per la sicurezza informatica, apre un tavolo di confronto tra gli esperti del settore sui pericoli e sulle possibili soluzioni per far sì che la digitalizzazione delle imprese porti innovazione e vantaggi competitivi, senza causare perdite in conto economico, di conoscenze, clienti e mercati.
L'incontro dal titolo "Sicurezza informatica delle PMI", che si terrà giovedì 23 ottobre 2014 alle ore 14.15 presso l'Aula FA 0C del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari - DIEF (via Vignolese, 905) a Modena, sarà aperto dai saluti del Rettore dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia prof. Angelo O. Andrisano e dal dott. Massimo Bruni di Confindustria di Modena.
Il convegno è rivolto a imprenditori, executive, direttori responsabili aziendali con l'obiettivo di fornire un osservatorio tecnologico, procedurale e organizzativo, che consenta di rispondere efficacemente alle minacce della criminalità informatica verso le PMI. Due le sessioni: la prima, presieduta dal dott. Stefano Bossi della VEM Sistemi, vedrà gli interventi di Giulio Santagata di Nomisma, Andrea Rigoni di Intellium e Corrado Giustozzi della European Union Agency for Network and Information Security (ENISA); la seconda sessione, presieduta dall'ing. Paolo Cavicchioli di Doxee, vedrà confrontarsi il prof. Michele Colajanni di UNIMORE, Gianluca Giovannetti di Amadori Group ed Antonio Apruzzese, Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni.
La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione sul sito www.cris.unimore.it.
Allegati