La contraffazione dei cosmetici

• Quando il 19/04/2024 dalle 17:00 alle 18:00
  • Dove Camera di Commercio di Modena, via Ganaceto n. 134 - Modena
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Nell’ambito del Progetto “Modena, insieme contro la contraffazione” Istituzioni e Associazioni dei Consumatori incontrano le imprese per affrontare assieme il complesso tema della Contraffazione e regolarità dei prodotti. Il progetto, promosso dal Comune di Modena e cofi nanziato dall’Anci Nazionale, con il coinvolgimento di Prefettura, Forze dell’Ordine, Ausl - Dipartimento Salute Pubblica e Camera di Commercio e le Associazioni di Consumatori, ha l’obiettivo di contrastare il fenomeno della contraffazione e di promuovere la sicurezza dei prodotti e la cultura della legalità. In quest’ambito sono previsti quattro incontri informativi, rivolti principalmente a imprese e titolari di attività commerciali all’ingrosso e al dettaglio in cui verranno approfonditi gli aspetti normativi e sanzionatori relativi ai controlli congiunti in atto sul territorio finalizzati a contrastare il fenomeno e tutelare le imprese. Quest’incontro è dedicato al settore dei cosmetici, in cui si illustreranno le caratteristiche del fenomeno della contraffazione con riferimento ai settori specifici e le azioni di contrasto.