Seguici su

In arrivo la terza edizione di ModenaSmartLife 2018

Il 28-29-30 settembre 2018 tre giornate dedicate alla cultura digitale. Tema della manifestazione: il valore strategico sociale ed economico del dato digitale
  • Cosa Manifestazione
  • Quando il 27/09/2020 dalle 19:00 alle 20:00
  • Dove Modena
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Modena Smart Life è un evento che coinvolge il territorio con iniziative volte a far conoscere ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni cosa cambia con l'avvento delle tecnologie digitali nei vari ambiti di attività del genere umano. In questa sua terza edizione il Festival affronterà il tema dell'impatto del dato digitale su produzione, innovazione ed economia, sullo scambio di servizi, informazioni e comunicazione, sulle persone e sulla collettività. Una vetrina per condividere le pratiche digitali più innovative e le eccellenze tecnologiche delle aziende. Il festival prevede la partecipazione attiva di circa 100 enti e istituzioni del territorio, scuole e università, associazioni, imprese e cooperative.

Il programma combina elementi di approfondimento tematico ed istituzionale con iniziative divulgative e didattiche: conferenze a tema, workshop, Keynote, area demo ed espositiva, spazi off, spettacoli, anteprime, programma off, in oltre 100 eventi che hanno preso avvio già da metà settembre per culminare nelle 3 giornate del 28, 29, 30 settembre 2018.

L'edizione 2018 di Modena Smart Life si snoderà attraverso i punti cardine del Centro storico di Modena: Piazza Grande, Palazzo Comunale (sala rappresentanza - Galleria Europa), Fondazione San Carlo, Palazzo Ducale, Complesso San Geminiano e Fondazione San Filippo Neri, ma anche ex Ospedale Sant'Agostino e Tribunale. Presso l'Urp Piazza Grande nei tre giorni del Festival sarà inoltre allestito un infopoint che farà da segreteria operativa e informativa per il pubblico e i soggetti organizzatori degli eventi.

Modena Smart Life #Future Modena 018 è una iniziativa del Comune di Modena realizzata insieme a Unimore, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Fondazione San Carlo, con il sostegno di Banca Bper ed il contributo di Legacoop Estense e Hewlett Packard Enterprise. Patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Camera di Commercio di Modena, è promosso in collaborazione con Comune di Carpi, Comune di Fanano, Comune di Formigine, Unione Comuni del Distretto Ceramico, Lepida Spa, Tecnopolo - Fondazione Democenter, Fondazione San Filippo Neri, Confindustria Emilia Area Centro, Modena Fiere e ACI Modena.

Link

Programma