Gusti.a.Mo18, in arrivo la terza edizione

Appuntamento per il 28 e 29 settembre nel centro storico di Modena e nei luoghi del gusto della provincia
  • Cosa Manifestazione
  • Quando il 20/04/2024 dalle 03:00 alle 04:00
  • Dove Piazza XX Settembre, Modena
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Torna Gusti.a.Mo18, la manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche del territorio modenese, organizzata per il terzo anno da Piacere Modena in collaborazione con il Comune di Modena e con il patrocinio della Camera di Commercio di Modena, della Provincia e della Regione Emilia-Romagna. Gusto, motori, divertimento tutto concentrato in un solo weekend, quello del 28 e 29 settembre, quando la Piazza XX Settembre nel centro storico del capoluogo modenese si trasformerà in un vero e proprio villaggio del gusto dove degustare e scoprire tutto il bello e il buono che questa città, prima per numero di DOP e IGP a livello nazionale, ha da offrire.

E per scoprire dove e come tali eccellenze nascono, nella giornata di sabato 29 settembre le strutture produttive delle principali denominazioni enogastronomiche saranno straordinariamente aperte al pubblico per raccontare, avvicinare e fidelizzare consumatori, appassionati e semplici curiosi. I consorzi dei prodotti tipici del territorio che aderiscono all'iniziativa sono: il Consorzio Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano DOP, il Consorzio del Prosciutto di Modena DOP, il Consorzio Tutela del Lambrusco di Modena DOP, il Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi DOP, il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP, il Consorzio Zampone e Cotechino Modena IGP, il Consorzio Ciliegia di Vignola IGP, il Consorzio Produttori Amarene Brusche di Modena, nonché Modena a Tavola Consorzio di Ristoranti, Modenatur Incoming Tour operator & DMC e il marchio collettivo della Camera di Commercio Tradizione e sapori di Modena.