Avvio dell'indagine di Customer Satisfaction 2025

Ha preso avvio l'indagine 2025 di Customer Satisfaction, affidata dalla Camera di Commercio di Modena ad un soggetto terzo indipendente, l'Istituto Noto Sondaggi s.r.l., per misurare il grado di soddisfazione dei servizi e delle attività camerali e rendere partecipi gli utenti finali alle attività di programmazione degli obiettivi operativi dell'Ente.

Si informa che la Camera di Commercio di Modena ha affidato al Centro Studi Tagliacarne, che si avvale di un soggetto terzo indipendente, l'Istituto Noto Sondaggi Srl, la realizzazione dell'indagine 2025 di Customer Satisfaction, effettuata ai sensi dell'art. 19-bis, comma 2 del D.Lgs. n. 150/2009, al fine di misurare il grado di soddisfazione dei propri servizi e quale forma di valutazione partecipativa, ai sensi dell'art 7, comma 2, dello stesso Decreto.

La rilevazione è rivolta alle imprese comprese nel campione selezionato e verrà svolta nel corrente mese di settembre attraverso intervista telefonica; comporterà il tracciamento dell'intervista effettuata a fini statistici da parte degli affidatari del servizio, per la verifica della corretta esecuzione dell'indagine e per un termine massimo di 6 mesi. Le risposte saranno elaborate e rese disponibili alla Camera di Commercio in forma aggregata e quindi anonima, per le finalità sopra riportate compresa la pubblicazione sul sito web istituzionale della CCIAA di Modena.

L'Ente camerale ringrazia quanti, partecipando alla rilevazione, consentiranno di migliorare lo standard dei servizi offerti e contribuiranno alla definizione della programmazione camerale 2026-2028.

Link

Informativa sulla Privacy