Data Titolo Descrizione
11/04/2019 14:10 Sabato 13 aprile il Salone ITS a Modena Sabato 13 aprile il Salone ITS a Modena Un panorama sull'offerta formativa tecnica superiore post-diploma dell'Emilia-Romagna
29/03/2019 11:15 Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019 Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019 A disposizione delle imprese 450 mila euro di contributi per l'introduzione di tecnologie di innovazione digitale I4.0; domande al via dal 10 aprile 2019
22/03/2019 10:15 Strategie di intervento per il transito attraverso il Brennero Strategie di intervento per il transito attraverso il Brennero Giovedì 21 marzo 2019 alla Camera di Commercio si è tenuto un confronto per dibattere sulle problematiche determinate dalle misure adottate dal Governo del Tirolo, tese a limitare il traffico sull'asse del Brennero. I divieti di transito imposti danneggerebbero negativamente l'economia limitando fortemente la mobilità delle merci.
14/03/2019 11:05 In ripresa l'export modenese In ripresa l'export modenese Esportazioni a quota 12.956 milioni di euro nel 2018, il valore più alto degli ultimi dieci anni. Andamenti settoriali diversificati: crescono meccanica, biomedicale e agroalimentare; in difficoltà il tessile-abbigliamento
21/02/2019 12:15 Industria manifatturiera: anche a Modena produzione in affanno negli ultimi mesi del 2018 Industria manifatturiera: anche a Modena produzione in affanno negli ultimi mesi del 2018 Congiuntura favorevole nei settori meccanico e biomedicale
18/02/2019 12:45 Un anno difficile per le imprese capitanate da giovani in provincia di Modena Un anno difficile per le imprese capitanate da giovani in provincia di Modena Il calo maggiore nel tessile abbigliamento, nel commercio e nelle costruzioni
13/02/2019 15:50 Una "Food Bag" per degustare, anche a casa, le pietanze ordinate al ristorante, ma non consumate Una "Food Bag" per degustare, anche a casa, le pietanze ordinate al ristorante, ma non consumate Contrasto allo spreco alimentare: l'impegno di Modena a Tavola. - Al progetto "AVANZA", promosso dall'Ente Camerale insieme a Comune di Modena, Azienda Ausl, Hera ed Associazioni Imprenditoriali e dei Consumatori, hanno aderito i 40 ristoratori del Consorzio. "Con il recupero del cibo avanzato si favorisce un consumo responsabile ed etico".
05/02/2019 11:55 Nasce Promos Italia, servizi e soluzioni per l'export - Dal sistema delle Camere di commercio un nuovo strumento per l'internazionalizzazione Nasce Promos Italia, servizi e soluzioni per l'export - Dal sistema delle Camere di commercio un nuovo strumento per l'internazionalizzazione Promec Modena, l'azienda speciale per le attività internazionali della Camera di commercio di Modena, entra a far parte della nuova struttura del sistema camerale per il supporto all'internazionalizzazione delle imprese. La neonata struttura per l'internazionalizzazione opererà in sinergia con stakeholders nazionali ed esteri impegnati a favorire lo sviluppo internazionale del sistema imprenditoriale italiano, garantendo alle imprese un'assistenza diretta sul territorio e servizi personalizzati a supporto dell'export.
04/02/2019 15:35 Ingenti danni economici derivanti dalle limitazioni al traffico decise sull'asse del Brennero, il presidente Giuseppe Molinari scrive al Governo del Tirolo Ingenti danni economici derivanti dalle limitazioni al traffico decise sull'asse del Brennero, il presidente Giuseppe Molinari scrive al Governo del Tirolo
28/01/2019 12:35 Registro Imprese: nel 2018 rallenta il trend discendente Registro Imprese: nel 2018 rallenta il trend discendente In crescita diversi comparti del terziario; saldo negativo nel commercio e in alcuni settori manifatturieri