Ex Ruoli Agenti e Mediatori: imprese non aggiornate

Provvedimenti conseguenti al mancato aggiornamento entro il 30 settembre 2013

Si ricorda che il 30 settembre 2013 è scaduto il termine concesso dai Decreti Ministeriali del 26 ottobre 2011 alle imprese esercenti attività di agente e rappresentante di commercio, agente d'affari in mediazione, spedizioniere e mediatore marittimo per aggiornare la propria posizione al Registro Imprese e nel Rea in attuazione della Direttiva Servizi che ha soppresso i ruoli ed elenchi relativi.

La Circolare MISE n. 3662/C del 10 ottobre 2013 ha dettato indicazioni alle Camere di Commercio sulle procedure da seguire per le imprese (sia individuali che societarie) attive alla data del 12 maggio 2012 che non hanno ancora effettuato tali aggiornamenti.

Per queste imprese è ancora possibile regolarizzare la propria posizione pagando una sanzione amministrativa.

Il Registro Imprese di Modena in questi giorni sta provvedendo a sollecitare le imprese inadempienti ad aggiornare tempestivamente i propri dati con l’avvertenza che, in caso di mancata regolarizzazione, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente, procederà ad inibire la continuazione dell'attività.

Per maggiori informazioni Call Center 059208399 o consultare le pagine del sito dedicate alle attività in argomento (disponibili guide e manuali).

Link

Circolare 3662/C - 10 ottobre 2013