PEC revocate. Comunicazione di avvio procedimento di cancellazione.

Pubblicata nell'albo camerale on line la comunicazione di avvio del procedimento - Attuazione Direttiva INI-PEC del 27 aprile 2015

Come preannunciato nella newsletter del 26/05/2016 e come da Determinazione del Conservatore n. 287 del 13/10/2016 la Camera di Commercio di Modena ha dato il via ad un'azione di verifica generalizzata sugli indirizzi di Posta Elettronica Certificata delle società e delle ditte individuali iscritte al Registro delle Imprese.

In data 20 ottobre è stata pubblicata nell'albo camerale on line la prima comunicazione di avvio del procedimento finalizzato alla cancellazione d'ufficio degli indirizzi PEC REVOCATI, cioè non più attivi o non validi e l'elenco delle imprese/società interessate.

A tali imprese è assegnato un termine di 20 giorni, decorrente dalla data della pubblicazione, per comunicare un nuovo indirizzo PEC valido e attivo.

Ricordiamo che la comunicazione del nuovo indirizzo non prevede alcun onere in diritti, bolli e tariffe e può essere effettuata con modalità telematica semplificata.

Decorsi i termini e effettuati gli opportuni controlli, l'ufficio trasmetterà al Giudice del Registro l'elenco delle imprese per le quali è possibile disporre la cancellazione della PEC.

Albo camerale on line