Listino delle Commissioni prezzi all'ingrosso della Camera di Commercio di Modena di lunedì 15 maggio 2023

Prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 9 al 15 maggio 2023

Il listino del bestiame bovino registra prezzi in flessione per i vitelli da macello; in aumento, invece, il prezzo dei vitelli baliotti da vita pezzati neri.

Il settore delle carni bovine riporta prezzi in calo per mezzene e busti di vitello, quarti anteriori di vitellone maschio e femmina; in rialzo, invece, i prezzi dei quarti posteriori di vitellone maschio e femmina.

Nel mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica si registra la flessione dei prezzi di frumento tenero n. 1, frumento duro, mais, farine di mais, sorgo, cruscami, semi di soja; in aumento, invece, il prezzo delle farine di soja.

Stazionario il listino dei foraggi.

Nel comparto dei derivati del latte si registrano la flessione del prezzo dello zangolato di creme fresche per la burrificazione.

Il listino dei vini di produzione locale riporta prezzi in calo per i vini sfusi all'ingrosso DOP Lambrusco Salamino e Grasparossa, DOP Pignoletto, DOP Reno Pignoletto, DOP Modena Pignoletto, DOP Modena Lambrusco, IGP Emilia Lambrusco, Rossissimo, IGP mosto muto da uva lambrusco Emilia.

Prossimo listino: lunedì 22 maggio 2023

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 15/05/2023 ultima modifica 17/05/2023