Listino delle Commissioni prezzi all'ingrosso della Camera di Commercio di Modena di lunedì 1 settembre 2025

Prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena dal 26 agosto al 1 settembre 2025

Il listino del bestiame bovino rileva prezzi in aumento per vitelli e vitelloni maschi e femmine; stazionari i vitelli baliotti da vita e le vacche.

Il settore delle carni bovine fresche registra prezzi in aumento per mezzene e tagli di vitello, vitellone maschio e femmina, stazionaria la carne di vacca.

Il mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica riporta l'aumento dei prezzi di Mais estero max 5 ppb, mais nazionale, cruscami e polpe; in calo, invece, risultano i prezzi di frumento tenero p.s. 79/80 e frumento duro. Si registra inoltre la prima quotazione produzione 2025 del sorgo nazionale.

Il listino dei foraggi è stazionario.

Tra i derivati dal latte, prezzi in aumento per il formaggio Parmigiano Reggiano; stazionario lo zangolato di creme fresche per la burrificazione.

Nel comparto della frutta alla produzione si registra la prima rilevazione per le pere Abate e Kaiser, mentre non sono più rilevate le pere Conference, Decana, William rosso e le mele Gala. Per le pere all'ingrosso, prima rilevazione per William bianco e Santa Maria.


Prossima rilevazioni prezzi
Lunedì 8 settembre 2025

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 01/09/2025 ultima modifica 03/09/2025
Questa pagina ti è stata utile?