Listino delle Commissioni prezzi all'ingrosso della Camera di Commercio di Modena di lunedì 6 giugno 2022

Prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno 2022

Il listino del bestiame bovino riporta prezzi in calo per vacche e vitelli da macello, vitelloni femmine da macello razza Charolaise e incroci francesi e razza pezzate nere; in rialzo, invece, i vitelli baliotti da vita pezzati neri.

Il settore delle carni bovine rileva prezzi prevalentemente in flessione per mezzene e tagli di vacca e vitello, quarti anteriori di vitellone maschio, mezzene e quarti anteriori di vitellone femmina; segno positivo, invece, per i quarti posteriori di vitellone maschio.

Il mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica registra prezzi in calo per frumento tenero, mais, farina di mais, orzo estero, semi e farina di soja; in rialzo, invece, il frumento duro.

Il listino dei foraggi riporta la prima rilevazione, produzione 2022, del grano foraggero ed erbai misti franco magazzino; prezzi in aumento, inoltre, per l'erba medica fienata 1° taglio f.co magazzino.

Nel comparto dei derivati del latte si riporta la prima rilevazione del formaggio Parmigiano Reggiano produzione minimo 36 mesi e oltre; prezzi in aumento, inoltre, per lo zangolato di creme fresche per la burrificazione.

Prossimo listino: lunedì 13 giugno 2022

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 06/06/2022 ultima modifica 10/06/2022