Etichettatura non alimentare: Open Day il 12 ottobre

Incontro organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna. Le richieste dovranno essere inviate entro il 9 Ottobre.
  • Quando 12/10/2023
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Per poter etichettare correttamente i prodotti non alimentari offerti in vendita al consumatore finale:

• giocattoli, prodotti elettrici
  • prodotti del comparto moda (tessili, calzature, prodotti in pelle/cuoio/pelliccia)
  • Dispositivi di Protezione Individuale di Ia cat. -- prodotti generici ricadenti nel Codice del consumo

è necessario conoscere ad applicare le normative specifiche, riportando le indicazioni obbligatorie per consentire una scelta ed un acquisto consapevoli.

Al fine di supportare le imprese, aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e di fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, Unioncamere e le Camere di Commercio Emilia-Romagna organizzano, nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, degli incontri individuali online con gli esperti dello Sportello Etichettatura.

Gli incontri saranno dedicati alle imprese del settore non alimentare per gli ambiti sopra indicati.

Le imprese interessate ad un incontro personalizzato online con i referenti dello Sportello Etichettatura dovranno registrarsi sul Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti e richiedere un quesito selezionando il campo OPEN DAY, compilando con particolare riguardo la parte relativa alla descrizione della problematica. La richiesta dovrà essere inviata entro il 9/10/2023.

pubblicato il 03/10/2023 ultima modifica 13/10/2023