La Proprietà Intellettuale come asset strategico per le PMI e le start-up

Il 17 settembre 2019 un seminario gratuito di rilevanza nazionale dedicato alle PMI e nuove imprese
  • Cosa Seminario
  • Quando il 17/09/2019 dalle 09:00 alle 16:30
  • Dove Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II"
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Si svolgerà a Napoli il 17 settembre 2019 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli Federico II il seminario "La Proprietà Intellettuale come asset strategico per le PMI e le start-up". L'evento è organizzato dall'Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI/WIPO) e dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione - Ufficio italiano brevetti e marchi (DGLC-UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Confapi e la Camera di Commercio Internazionale-ICC Italia.

Il convegno intende sensibilizzare le PMI e le nuove imprese, comprese le start up innovative e gli spin off universitari, sui vantaggi della tutela della proprietà industriale, su come sfruttare concretamente i diversi titoli e sugli strumenti per contrastare la contraffazione dei beni, sempre più diffusa anche nei canali di commercio on line.

Il seminario è riconosciuto valido per la concessione di n. 5 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi presso l'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale. L'Ordine degli Avvocati di Napoli ha confermato la concessione di n. 4 crediti formativi per la partecipazione all'evento. L'evento non sarà disponibile in diretta streaming. La partecipazione è libera, previa registrazione obbligatoria.