Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 27/09/2021

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).

Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino registra quotazioni in aumento per i bovini da ristallo razze francesi, i vitelli e i vitelloni da macello.

Nel settore delle carni bovine fresche si rilevano quotazioni in rialzo per mezzene e tagli di vitello e vitellone.

Nel mercato dei cereali e dei prodotti per l'industria mangimistica si registra l'aumento delle quotazioni di frumento tenero n. 1, mais, sorgo, orzo, farine di mais, semi di soja, polpe di bietole secche; in calo, invece, i prezzi delle farine di soja.

Il listino dei foraggi riporta quotazioni in aumento per l'erba medica fienata 1° e 2° taglio e il grano foraggero ed erbai misti.

Tra i derivati del latte, segno positivo per il prezzo dello zangolato di creme fresche per la burrificazione.

Il settore delle pere all'ingrosso registra la prima quotazione franco magazzino della produzione 2021 di pere William bianco e rosso, Decana del Comizio, Conference, Abate Fetel, Kaiser Alexander, Santa Maria.

Il comparto dei vini riporta la prima quotazione produzione 2021 dei vini IGP Emilia Lambrusco rosso/rosato, Rossissimo di 1° qualità, Mosto muto rossissimo e Mosto concentrato rossissimo.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 21 al 27 settembre 2021

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 27/09/2021 ultima modifica 25/01/2022