Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 24/05/2021

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).

Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino registra la prima quotazione dei vitelloni maschi da macello Charolaise ed incroci francesi qualità extra e Charolaise ed incroci francesi prima qualità e correlata nuova quotazione per carne di vitellone maschio mezzene U2,U3,R2,R3 griglia Cee; inoltre prezzi in aumento per i vitelli baliotti da vita pezzati neri da 45 a 55 kg. e i bovini maschi da ristallo razza Saler kg. 350 e kg. 400.

Nel settore delle carni bovine fresche le quotazioni risultano stazionarie.

Nel mercato dei cereali e dei prodotti per l’industria mangimistica si rilevano prezzi in flessione per mais, farina di mais, orzo estero, semi e farine di soja; quotazioni in rialzo, invece, per cruscami, sorgo e polpe di bietole secche.

Il listino dei foraggi riporta quotazioni invariate.

Stazionari i prezzi del Formaggio Parmigiano Reggiano e dello zangolato di creme fresche per la burrificazione.

Nessuna variazione nel listino dei vini di produzione locale.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 18 al 24 maggio 2021

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 24/05/2021 ultima modifica 25/01/2022