Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 23/11/2020

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).

Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino riporta prezzi in aumento per le vacche da macello e quotazioni in flessione per i bovini maschi da ristallo, i bovini femmine da ristallo razza Charolaise e i vitelli baliotti da vita.

Nel comparto delle carni bovine fresche si registrano quotazioni in rialzo per mezzene e tagli di vacca.

Il settore dei cereali e dei mangimi rileva quotazioni in aumento per frumento duro, semi e farine di soja, polpe di bietole secche; in calo i prezzi dei cruscami.

Stazionario il mercato dei foraggi.

Tra i derivati dal latte risulta ancora positivo il trend delle quotazioni del Formaggio Parmigiano Reggiano mentre registra una lieve flessione il prezzo dello zangolato.

Nel listino delle pere all'ingrosso si rilevano quotazioni in calo per le Pere Decana del Comizio 70-75 in bins, Santa Maria in bins e William in padella; prezzi in lieve aumento per le pere Abate Fetel 60+ e 65+ e Decana del Comizio 75+ in bins.

Invariato il listino dei vini.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 17 al 23 novembre 2020

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 23/11/2020 ultima modifica 25/01/2022