Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 19/07/2021

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).

 

Le riunioni si sono svolte in webconference.

 

Il listino del bestiame bovino registra quotazioni in aumento per i vitelli da macello a peso morto e per i vitelloni maschi da macello a peso vivo e morto razza Charolaise; in flessione, invece, i prezzi dei vitelli baliotti  da vita pezzati neri e dei bovini maschi da ristallo Limousine, Charolaise kg. 350-400 e Saler.

 

Nel settore delle carni bovine fresche si rilevano prezzi in aumento per le mezzene e le selle di vitello e per le mezzene di vitellone di 1° e 2° qualità; in calo, i quarti anteriori di vitellone maschio e femmina.

 

Nel mercato dei cereali e dei prodotti per l’industria mangimistica si rilevano prezzi   in aumento per frumento duro, semi di soja estera e farine di soja; in flessione, invece, mais e farine di mais.

 

Il listino dei foraggi rimane stazionario.

 

Nel comparto dei derivati del latte si rileva una flessione del prezzo dello zangolato di creme fresche per la burrificazione.

 

Il listino della frutta alla produzione registra la prima quotazione delle varietà Pere Carmen 60+, Dr. Gujot 60+ e Precoce Morettini 55+.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 13 al 19 luglio 2021

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 19/07/2021 ultima modifica 25/01/2022