Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 11/01/2021

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).

Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino riporta prezzi in aumento per i vitelli da macello e i vitelloni femmine da macello razza Charolaise.

Nel comparto delle carni bovine fresche le quotazioni risultano in rialzo per le carni di vitello, le mezzene di 1° e 2° qualità e i tagli di vitellone femmina.

Il settore dei cereali e dei mangimi rileva quotazioni in aumento per frumento tenero n. 1 e n. 2, frumento tenero foraggero, mais, farina di mais, sorgo, orzo, cruscami, semi e farine di soja, polpe di bietole.

Nel mercato dei foraggi le quotazioni sono stazionarie.

Tra i derivati dal latte risultano in aumento i prezzi del Formaggio Parmigiano Reggiano 12 mesi e oltre e 15 mesi e oltre.

Il comparto delle pere all’ingrosso rileva quotazioni stazionarie.

Il listino dei vini di produzione locale registra la prima quotazione della produzione 2020 del vino sfuso all'ingrosso DOP Lambrusco Salamino, DOP Modena Lambrusco rosato/rosso, IGP Emilia Lambrusco rosso, IGP Lambrusco rosato, IGP Lambrusco rosso/rosato frizzantato, IGP Emilia Bianco

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 5 al 11 gennaio 2021

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 11/01/2021 ultima modifica 25/01/2022