Listino della Borsa Merci di Modena di lunedì 09/11/2020

In ottemperanza alle disposizioni nazionali emanate a seguito dell'emergenza coronavirus, le sedute della Borsa Merci di Modena sono sospese. Le commissioni prezzi procedono con la rilevazione di prezzi nominali.

Le commissioni prezzi hanno ritenuto di procedere con la rilevazione di prezzi nominali (art. 7 Regolamento delle commissioni per la rilevazione dei prezzi all'ingrosso delle merci).

Le riunioni si sono svolte in webconference.

Il listino del bestiame bovino riporta prezzi in flessione per i bovini maschi da ristallo e i bovini femmine da ristallo razza Charolaise.

Nel comparto delle carni bovine fresche si registrano quotazioni in aumento per i tagli anteriori di vitello, vitellone e vacca e prezzi in flessione per i tagli posteriori.

Il settore dei cereali e dei mangimi rileva quotazioni in aumento per frumento duro, sorgo, mais e farine di mais nazionali, cruscami, semi di soja e polpe di bietole secche; in calo i prezzi di farine di soja, mais e farine di mais esteri.

Stazionario il mercato dei foraggi.

Tra i derivati dal latte è confermato il trend positivo delle quotazioni del Formaggio Parmigiano Reggiano; rimane ancora stazionario il prezzo dello zangolato.

Invariati i listini delle pere all'ingrosso e dei vini.

Allegati

Listino dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena nella settimana dal 3 al 9 novembre 2020

Link

Listini dei prezzi all'ingrosso rilevati sul mercato di Modena

Azioni sul documento

pubblicato il 09/11/2020 ultima modifica 25/01/2022